Close

14 milioni per le province di Parma e Piacenza colpite dal maltempo, Paola Gazzolo (Pd): “Dal Governo un importante segnale di fiducia per una Regione che ha fatto della sicurezza del territorio una priorità”

 “I 14 milioni di euro stanziati dal Governo per le province di Parma e Piacenza, colpite dal maltempo delle scorse settimane, rappresentano uno stanziamento significativo per la realizzazione di importanti interventi urgenti per la sicurezza del nostro territorio. Considerata l’entità della somma stanziata, interpreto la decisione del Consiglio dei Ministri come un segnale di fiducia verso una Regione che è stata certificata dalla Presidenza del Consiglio come la più efficiente in Italia nell’utilizzo delle risorse destinate alla difesa del suolo”.
Così Paola Gazzolo, assessore regionale alla Protezione civile e candidata del Pd alle elezioni regionali, esprime la sua soddisfazione per la notizia giunta da Roma sui finanziamenti legati alla dichiarazione dello stato di emergenza dello scorso 30 ottobre.

“L’arrivo di questi fondi premia la determinazione e la serietà con cui abbiamo condotto il dialogo con il Governo nei giorni scorsi: è questo il metodo da seguire per raggiungere risultati significativi per il bene comune”. “Ora – conclude Gazzolo – serve celerità nella conclusione del procedimento che porterà all’apertura dei cantieri. Al più presto, l’Agenzia regionale di protezione civile avvierà un tavolo di confronto con i territori per costruire un Piano di interventi urgenti. Un lavoro da condurre, come sempre avvenuto, all’insegna della partecipazione e della condivisione con i sindaci che rappresentano le vere sentinelle del territorio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *