Close

Dall’asta Ferrari 1,8 milioni di euro per le famiglie delle vittime

Bologna – Ha superato il milione e 800.000 euro la somma raccolta in due settimane dall’asta realizzata su www.ferrari.com dopo il sisma che ha colpito l’Emilia: ”una cifra importante – sottolinea una nota di Maranello – che ora verrà devoluta a favore delle famiglie delle vittime del terremoto, molte delle quali decedute mentre erano sul posto di lavoro. Ancora una volta la generosità dei clienti e degli appassionati Ferrari di tutto il mondo è stata straordinaria”.

Grande attesa c’era per la 599XX, che e’ stata aggiudicata a un cliente statunitense per piu’ di 1,4 milioni di euro. La vettura, prodotta in un pezzo unico, sara’ contraddistinta con una speciale targa commemorativa firmata dal Presidente Ferrari Luca di Montezemolo e dai due piloti della Scuderia e verra’ consegnata proprio da Fernando Alonso e Felipe Massa in occasione del prossimo Gran Premio d’Italia a Monza.
Ottima la risposta degli appassionati della Ferrari anche per gli altri oggetti dell’asta, con importanti offerte su ogni singolo pezzo, dai caschi di Fernando Alonso e Felipe Massa alla tuta di Giancarlo Fisichella.
Alla cifra raccolta dalla casa del Cavallino Rampante hanno contributo anche alcune offerte libere giunte a Maranello dai tifosi e appassionati di tutto il mondo, in particolare un cliente russo ha offerto ben 100.000 euro, e il ricavato della vendita degli orologi della Scuderia Ferrari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *