Close

Inail, 80 milioni per ricostruzione e sicurezza

Bologna – Ottanta milioni per aiutare la ricostruzione nei territori colpiti dal terremoto e destinati alla sicurezza sul lavoro e alla sicurezza sismica. E’ l’importante sostegno che Inail svilupperà, in stretto raccordo con il commissario delegato Vasco Errani, anche in attuazione del comma 13 dell’articolo 10 del decreto sviluppo (che prevede che il 35% delle risorse destinate dall’Inail a progetti di investimento e formazione per la messa in sicurezza nei luoghi di lavoro vada alla ricostruzione dei capannoni e degli impianti industriali delle zone dell’Emilia colpite dal sisma).

 

Il presidente del Consiglio di indirizzo e di vigilanza di Inail, Franco Lotito, ha incontrato questa mattina in Regione il commissario alla ricostruzione Vasco Errani, alla presenza dell’assessore regionale alle Attività produttive Giancarlo Muzzarelli e dei segretari regionali di Cgil, Cisl e Uil Vincenzo Colla, Giorgio Graziani e Gianfranco Martelli.
Errani ha ringraziato Lotito e sottolineato: “Questi fondi saranno prontamente impegnati sul fronte della sicurezza, obiettivo fondamentale che ci proponiamo di cogliere nella fase della ricostruzione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *