Close

“Io non tremo”, l’assessore Gazzolo domani a Rimini

Bologna – “E’ importate diffondere informazioni scientifiche aggiornate, accessibili a tutti a partire dai bambini, per contribuire a diffondere una conoscenza approfondita del territorio e dei comportamenti più sicuri e corretti”. L’assessore regionale alla sicurezza territoriale, difesa del suolo e della costa e protezione civile Paola Gazzolo sarà presente domani pomeriggio agli appuntamenti organizzati per il secondo fine settimana di “Io non tremo”, iniziativa divulgativa dedicata al rischio sismico in corso fino al prossimo 21 maggio a Rimini.

“Lavoriamo per una Regione sicura da tutti i punti di vista – sottolinea Gazzolo – per questo abbiamo sostenuto e partecipiamo a questa iniziativa”.
All’interno della manifestazione – che propone convegni, incontri, esposizioni e laboratori didattici per scuole e famiglie – la Regione ha curato l’allestimento di un percorso interattivo, svolto in collaborazione con i ragazzi della scuola media Dante Alighieri de L’Aquila, e dello spazio voluto dal Comitato tecnico scientifico regionale per la sismica che ha portato in mostra una “tavola vibrante” messa a disposizione dal Centro di ecologia e climatologia per rappresentare le conseguenze dei terremoti.
L’iniziativa, organizzata dall’Ordine degli ingegneri di Rimini, ha il patrocinio della Regione Emilia-Romagna, della Provincia di Rimini, del Comune di Rimini, del Consiglio nazionale degli ingegneri e di Edurisk (settore educativo/divulgativo dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia).
Il programma di “Io non tremo” è disponibile sul sito www.ionontremo.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *