Close

Maltempo: dalla Regione 661mila euro per interventi urgenti

Bologna – In seguito al maltempo che ha investito l’Emilia-Romagna nei mesi scorsi, l’assessore regionale alla Difesa del suolo e della costa – Protezione civile Paola Gazzolo ha autorizzato una serie di interventi in Comuni montani delle province di Piacenza, Parma, Reggio Emilia, Modena, Ravenna e Rimini con un contributo regionale complessivo di 661mila euro.

Questi fondi saranno impiegati per effettuare i primi lavori urgenti sulle opere idrauliche e sulle infrastrutture comunali compromesse dal maltempo, che ha provocato danni considerevoli alle infrastrutture pubbliche.
“Continua l’impegno della Regione per far fronte alle situazioni di criticità del territorio, che hanno subito ulteriori danni a causa dagli ultimi eventi meteorici – ha sottolineato l’assessore – . Nel frattempo si sta componendo un quadro complessivo delle conseguenze legate a questi eventi per valutarne le entità e individuare le modalità possibili di intervento. Nonostante la forte diminuzione delle risorse, la Regione non fa venire meno l’impegno per quella che per noi è una priorità: la sicurezza del territorio”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *