Close

Mille musicisti per le zone terremotate

Bologna – “Mille musicisti per il terremoto”
è l’iniziativa promossa da un gruppo di giovani musicisti per portare solidarietà tra le popolazioni terremotate dell’Emilia. In programma il 30 giugno a Concordia (Mo), uno dei centri più colpiti dalla scossa del 29 maggio, il concerto vuole “radunare l’esercito dei Mille” per un’iniziativa di solidarietà.

“Nessuno pagherà un centesimo, nessuno farà pagare nulla a nessuno – dice Flavio, contrabbassista di Milano – Cercheremo anche di ridurre il più possibile l’impatto ambientale, suoneremo in un terreno di 220.000 mq, fino a che la luce naturale ce lo consentirà, non stamperemo locandine su carta, chiederemo ai colleghi musicisti di indossare una vecchia maglietta bianca e di stamparci sopra il logo della nostro concerto”.

L’obiettivo finale è una raccolta di fondi per consentire agli allievi terremotati della Fondazione Scuola di Musica Carlo e Guglielmo Andreoli di proseguire gli studi.

I musicisti e i coristi che volessero aderire e partecipare debbono inviare una mail a orchestradeimille@gmail.com scrivendo NOME COGNOME + STRUMENTO o REGISTRO VOCE + CITTA’

E’ possibile contribuire al finanziamento di borse di studio, per la frequenza gratuita alla Scuola di Musica agli allievi le cui famiglie hanno perso casa e lavoro:

Causale: conto dedicato pro borse di studio allievi terremotati Fondazione Scuola di Musica Carlo e Guglielmo Andreoli.

Coordinate bancarie:
iban it47 r061 6066 8501 0000 0005 266
Europe Donation Bank Account:
BIC CRFIIT3F 
IBAN: IT47R0616066850100000005266.

Per chi volesse effettuare una donazione attraverso PayPal lo può fare utilizzando la pagina da attivata dalla Fondazione Andreoli www.kapipal.com/fondazionecgandreoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *