Close

Muore un volontario della Protezione civile: il cordoglio della Regione

Bologna – Con un minuto di silenzio l’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna ha espresso il cordoglio per la scomparsa di Roberto Puviani, 54 anni, volontario della Protezione civile (associazione Acac Cinofili di Migliarino) deceduto questa mattina in provincia di Ferrara, tra i Comuni di San Carlo e Sant’Agostino in seguito a un incidente stradale su un camion del Dipartimento mentre svolgeva la propria opera a supporto delle popolazioni colpite dal terremoto. Nell’incidente è rimasto ferito un secondo volontario, Alberto Finotti (associazione Radio Club copparese), non in pericolo di vita.

 

E’ stato il presidente Vasco Errani a comunicare la notizia all’Aula, chiedendo un momento di raccoglimento. Il presidente ha voluto inviare le proprie condoglianze ai familiari di Roberto Puviani e ha fatto gli auguri di pronta guarigione al ferito, ribadendo “un grandissimo apprezzamento per il lavoro di tutti i volontari, senza i quali non sarebbe stato possibile fare quanto è stato fin qui realizzato”.

Le più sentite condoglianze ai familiari sono state porte anche dal capo dipartimento della Protezione civile nazionale, Franco Gabrielli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *