Close

Nella notte di Natale si riaccende il centro storico di Crevalcore

Bologna – Notte di Natale speciale per i cittadini di Crevalcore. Il centro storico della cittadina bolognese colpita dal sisma sarà infatti aperto al pubblico pedonale, seppure solo parzialmente, la sera del 24 dicembre. Una corsi pedonale, da Porta Bologna a Porta Modena, consentirà così ai cittadini di riappropriarsi di una parte del loro centro storico. 

 

L’annuncio è stato dato dallo stesso sindaco di Crevalcore, Claudio Broglia, che la notte di Natale sarà alla guida di una fiaccolata che darà il via alla riapertura del centro. Nella stessa serata sarà acceso l’alberto di Natale, donato al Comune bolognese da EmiliaBanca, Banca Centro Emilia e da Il Resto del Carlino. Sarà invece l’aricivescovo di Bologno, il cardinale Carlo Caffarra, a celebrare la messa.

E sempre in tema di solidarietà, nei giorni scorsi il Comune di Sasso Marconi ha consegnato a Crevalcore 16.673 euro, frutto della raccolta fondi attivata dal giugno scorso. Le risorse andranno a finanziare la ricostruzione della scuola elementare Lodi, gravemente danneggiata dal terremoto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *