Close

Sisma a Parma. Epicentro a Berceto. Non si segnalano danni

Bologna – Una scossa di terremoto di magnitudo 5.4, con una profondità di 60 chilometri, si è verificata alle ore 15,53 di oggi in Provincia di Parma. Al momento non si segnalano danni. I Comuni più vicini all’epicentro sono Corniglio, Berceto e Monchio delle Corti.
“Si tratta di un evento sismico distinto rispetto all’episodio di due giorni fa, in linea con la classificazione sismica tipica di quel territorio – spiega Demetrio Egidi, direttore dell’Agenzia regionale di Protezione civile – e la forte profondità ha senz’altro limitato i danni”.

In base alle verifiche fatte immediatamente dall’Agenzia regionale Protezione Civile con le Prefetture, i Comuni colpiti, le Province, i comandi provinciali dei Vigili del Fuoco e il Corpo Forestale, la scossa non ha provocato danni a persone o cose. In via precauzionale si è deciso di rallentare la circolazione ferroviaria.

Sono già al lavoro, per i sopralluoghi nei comuni interessati, le squadre della Protezione Civile regionale e dei Vigili del Fuoco, in supporto ai  tecnici dei Comuni interessati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *