Close

Terremoto. In Provincia di Reggio Emilia già svolti 1.952 sopralluoghi sugli edifici

Bologna – “In Provincia di Reggio Emilia sono stati svolti ad oggi 1.952 sopralluoghi per la verifica dei danni del terremoto, restano ancora da evadere 234 richieste, che riguardano  anche alcune scuole, e che verranno realizzate entro la fine della settimana. Nel territorio di Modena le verifiche sono state 21.266 e ne restano ancora 1.004″

“on esistono territori di serie A o di serie B, dobbiamo dire che a distanza di soli due mesi dal terremoto completeremo il quadro delle richieste”. Lo spiega l’assessore alla Protezione Civile Paola Gazzolo, in risposta alle dichiarazioni degli assessori della Provincia di Reggio Emilia Ilenia Malavasi e Alfredo Gennari.

“Dal sisma del 29 maggio ad oggi sono state realizzate complessivamente oltre 36 mila verifiche – dice l’assessore Gazzolo – Come abbiamo detto oggi alla riunione del Comitato Istituzionale, riteniamo un ottimo risultato aver completato le analisi strutturali agli edifici in soli due mesi. La quasi totalità degli esiti, inoltre, è già disponibile sulla piattaforma informatica che è stata realizzata appositamente, una importante innovazione attraverso cui i Comuni potranno avere accesso ai dati”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *