Close

“Vista da vicino”: finita l’emergenza, chiuse le tendopoli

Bologna – Finita la fase dell’emergenza nelle zone terremotate. Dopo il sisma con la chiusura dei campi di accoglienza e la sistemazione dei cittadini grazie alle varie possibilità offerte dal piano casa del Commissario per la ricostruzione si torna alla normalità. L’Agenzia regionale di Protezione civile, i numeri e le modalità dell’assistenza attuata sin dalle prime ore seguite al terremoto sono l’argomento della puntata  di questa settimana di  “Vista da Vicino”, il magazine televisivo della Giunta regionale in onda questa settimana nel circuito delle emittenti televisive locali.

Le telecamere sono andate a testimoniare l’ultimo periodo dei campi di Mirandola e Finale Emilia, parlando con gli uomini della Protezione civile, e con rappresentanti dei volontari, che hanno avuto un ruolo fondamentale nell’assistenza alla popolazione.

Preparazione, esperienza, solidarietà sono state il valore aggiunto per una popolazione che ha saputo reagire prima di tutto con le proprie forze.

Nella puntata anche un’intervista all’assessore regionale a Sicurezza del Territorio e Protezione Civile Paola Gazzolo, al Capo della Protezione Civile nazionale Franco Gabrielli e del direttore dell’Agenzia regionale di protezione civile Mainetti .

In allegato orari e giorni della messa in onda del programma.
On line “Vista da vicino” è sul sito della Regione, su Youtube e su Facebook.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *